UNIONE DEI CIRCOLI FILATELICI E NUMISMATICI FVG

MOSTRA “ L’ARTE DEL RINASCIMENTO” – Biblioteca Civica Comunale – Piazza XX Settembre – Pordenone

Dal 21 novembre al 7 dicembre al primo piano della Biblioteca sarà in esposizione una mostra filatelica dedicata all’Arte del Rinascimento organizzata dal Centro Filatelico Numismatico Pordenonese.

Un percorso attraverso la pittura italiana del 1400-1500 che mediante cartoline maximum consente di ammirare tutte le grandi opere che hanno resa famosa l’Italia nel mondo. Da Gentile da Fabriano a Paolo Uccello, da Leonardo da Vinci a Michelangelo e Raffaello, da Tiziano a Tintoretto.

Attraverso riproduzioni formato cartolina è possibile ammirare opere esposte nei più famosi siti artistici: dalla Galleria degli Uffizi a Santa Maria Novella in Firenze, dai Musei Vaticani alla Cappella Sistina in Roma, dalla Pinacoteca di Brera a Milano, dall’Ermitage di San Pietroburgo, dal Louvre di Parigi.

Si ha così la possibilità di viaggiare per l’Italia e per il mondo ammirando le opere dei nostri grandi pittori del Rinascimento.

La visione della mostra realizzata dal Centro Filatelico Numismatico Pordenonese al primo piano della Biblioteca civica di Pordenone, consentirà anche alle persone non esperte di rendersi conto della grandezza delle opere d’ingegno dei grandi italiani del 400-500.

Gli orari della Mostra seguono quelli della Biblioteca Civica Comunale: il lunedì pomeriggio dalle 14,00 alle 19,00 e dal martedì al sabato dalle 9,00 alle 19,00.

In allegato la locandina della Mostra.

LOCANDINA

Francesco GibertiniMOSTRA “ L’ARTE DEL RINASCIMENTO” – Biblioteca Civica Comunale – Piazza XX Settembre – Pordenone